Wednesday, May 31, 2006

An brinda: “Siamo il primo partito”

da "il Paese Nuovo" del 31 maggio 2006
An brinda: “Siamo il primo partito”

“Alleanza nazionale, come già per le Politiche, diventa anche in questa occasione primo Partito; questo è un dato importante specie se si confronta con altri analoghi che si possono riscontrare nel Salento e in tutta la Puglia”.
Canta vittoria Adriana Poli Bortone, nel fare gli auguri al nuovo presidente D’Autilia, perché il risultato ottenuto alla IV Circoscrizione non è solo una dimostrazione di piena fiducia da parte dei cittadini rispetto all’operato dell’amministrazione comunale, ma è anche una vittoria per An, che toglie il primato a Forza Italia e diventa il partito più votato nel quartiere Rudiae-Ferrovia, ottime premesse per le Comunali.
Anche l’onorevole Ugo Lisi ha espresso la propria soddisfazione per il risultato otteuto alla IV Circoscrizione, sottolineando “il risultato brillante di Alleanza Nazionale che, nel quartiere Ferrovia, diventa il primo partito cittadino”.
“L’elezione di Damiano D’autilia alla presidenza del quartiere Rudiae-Ferrovia – ha dichiarato Lisi – anche sulla base di risultati elettorali che si sono ottenuti a livello provinciale, sta a dimostrare che il centrodestra, laddove è unito e compatto, riesce ad affrontare tutte le situazioni politiche con grandi possibilità di vittoria. Nella fattispecie D’Autilia ha dimostrato di saper armonizzare tutte le sensibilità presenti nella Casa delle Libertà, valorizzandole con il suo portato personale fatto di concretezza e conoscenza delle reali esigenze dei cittadini”.
“Un grazie sincero a tutti i candidati” ha aggiunto Lisi “Il nostro partito non trascurerà la loro abnegazione, la loro passione e il loro senso civico”.
Fra questi candidati Oronzo Negro, consigliere circoscrizionale eletto con Alleanza Nazionale, ha voluto ringraziare tutti i sostenitori del centrodestra e rimarcare l’importanza del risultato ottenuto da An. “Oggi sono contento – ha dichiarato – perché An è il primo partito, sono contento di avere un presidente giovane e intraprendente come Damiano D’Autilia; sarà veramente il presidente di tutto il quartiere e non soltanto di San Pio, visto che, anche se Castoro sembrava averlo dimenticato, il quartiere comprende Porta Napoli, Porta Rudiae, San Pio, Piazzale Rudiae, Casermette, Villa Convento, Borgo Pace e zona San Nicola”.
“Oggi la gente ha bisogno di dialogare con tranquillità - ha aggiunto Oronzo Negro - di vedere i progetti veri portati a termine e non di continui ricorsi per farli bloccare. I residenti della IV Circoscrizione dovrebbero visitare la nuova piazza nel quartiere Stadio, intitolata a Madre Teresa di Calcutta, per ammirare ciò che l’Amministrazione è riuscita a fare partendo da una discarica. Spesso - ha aggiunto Oronzo Negro - Castoro ha affermato di essere stato eletto con il 72% dei voti, più della Poli, ma ha dimenticato che i voti non erano i suoi, ma dell’intera coalizione che lo supportava”.
Un invito alla riflessione sul risultato arriva invece dal segretario cittadino della Rosa nel Pugno, Gianfranco Galluccio, che parla di un centrosinistra “rimaneggiato” in occasione di queste elezioni “con solo tre liste di partiti in appoggio alla candidatura a presidente di Giovanni Castoro - sottolinea - a cui va il nostro convinto ringraziamento per la battaglia generosa che ha consentito al centrosinistra una sconfitta meno amara”. (s.m.)

No comments: