Saturday, April 22, 2006

Comunisti e De Cristofaro voltano le spalle a Castoro, "troppo o poco di sinistra"



da "il Paese Nuovo" del 22 aprile 2006

Porte chiuse a chi ha abbandonato il centrodestra e ora vuole continuare la propria battaglia politica nelle fila del centrosinistra.
I Comunisti italiani dicono no a una candidatura di Giovanni Castoro alla presidenza della circoscrizione Rudiae Ferrovia. “I comunisti italiani - fa sapere la federazione di Lecce - si augurano che si receda da questa scelta a vantaggio di una candidatura organica al centrosinistra che permetta di concorrere tutti insieme con dignità a queste elezioni suppletive del Quartiere Rudiae”.
Porte sbarrate a Castoro dunque, che ieri ha perso anche il sostegno di Mario De Cristofaro e del comitato “Mario De Cristofaro Sindaco” che ritiene l’ex presidente ormai troppo vicino alla sinistra, avendo accettato, sostiene il Comitato, il veto posto da Italia dei Valori, Udeur e Comunisti Italiani rispetto alla presenza di una lista collegata a De Cristofaro, nella coalizione che sostiene Castoro alle elezioni del prossimo 28 e 29 maggio.
Il Comitato, il cui responsabile è Gabriele Mariano, adotta la linea dell’astensione dal voto, con un’apertura alla possibilità di far convergere i propri voti solo sul candidato presidente, ma previa “pubblica richiesta del Presidente Castoro”.
Il rinnovo del Consiglio della IV circoscrizione, guardato con interesse dai residenti di San Pio e dagli altri cittadini, assume quasi il significato di un referendum popolare sulle sorti di Parco Corvaglia e del Piano di Riqualificazione Urbana. Le urne diranno, cioè, se la linea di ferro seguita dall’Amministrazione comunale di Lecce è stata apprezzata o meno dagli abitanti del quartiere e se l’appoggio che i cittadini hanno accordato a Castoro nel 2002, quando fu eletto presidente nelle fila di Forza Italia, sarà confermato, aumentato o addittura diminuito.
Questa mattina alle 11,30 è previsto intanto un incontro, presso la federazione provinciale dei Comunisti italiani, in via Di Casanello 35 a Lecce, per chiarire la posizione del Partito sulla candidatra Castoro: “I Comunisti italiani - fanno sapere - non accettano la candidatira per il centrosinistra del presidente uscente Castoro, e non condividono nè il metodo nè la logica politica che sottende a tale scelta”. (s.m.)

1 comment:

SHELTONSFAMILY said...

Scaturisce questo è una storia interessante. Continuerò a leggere questo per conoscere che cosa sta accendendo. Come l'America, anche avete molta disputa. In ogni modo, il mio italiano non è molto buono in modo da metto la mia risposta in inglese ed italiano. Mantengali inviati.

Well this is an interesting story. I will continue to read this to know what is going on. Like America, you too have much strife.
Anyway, my Italian is not very good so I put my response in English and Italian.
Keep us posted.